venerdì 28 ottobre 2016

Programma fotoritocco facilissimo!!!!

Programma per modificare foto per principianti!!!

Ciao ragazzi! Oggi voglio parlarvi di un programma per modificare foto che ho scovato e di cui mi sono subito innamorata. Il software si chiama FotoWorks XL ed è un programma fotoritocco talmente facile da usare che perfino io (che sono imbranata) ho cominciato subito ad usarlo.

Praticamente questo programma per foto racchiude tutte le principali funzioni che maggiormente servono per modificare le foto. Mi spiego meglio, ha tantissime funzioni, ma tutte semplicissime ed intuitive. A differenza di molti altri programmi per modificare foto che ho provato finora, questo non si dilunga in menu difficili con mille opzioni confusionarie.

Tutte le funzioni sono in italiano e sono visibili già subito sulla schermata principale. Quindi, a seconda della modifica che vogliamo apportare alla nostra foto, possiamo subito trovare il giusto pulsante. Senza bisogno di cercare, fare prove, fare tentativi. Ogni funzione ha il suo bel nome in italiano ben visibile. Una volta cliccata l'opzione che cerchiamo, praticamente è tutto automatico. Questo programma fotoritocco e pensato proprio per chi è alle prime armi nella modifica foto.

Fino ad ora ho trovato tantissimi programmi fotoritocco, cominciando dai più conosciuti, spesso costosissimi, per arrivare poi a quelli gratuiti che tutti possiamo scaricare da Internet. Nessuno di questi mi ha mai lasciata soddisfatta, perché trovavo una funzione in uno, un'altra funzione che mi interessava in un altro, un altro effetto in un altro ancora e così via. Praticamente per mettere insieme tutti gli effetti che io maggiormente uso, avevo sul computer circa 4 programmi di fotoritocco.

Mi annoiavo tantissimo  perché dovevo modificare una foto, salvarla e aprirla con un altro programma affinché riuscissi a renderla esattamente come la volevo. Un giorno mi sono imbattuta in questo programma per modificare foto FotoWorks XL che si può provare gratuitamente scaricandolo dal suo sito ufficiale http://it.mediakg-ti.de/ e mi è piaciuto immediatamente.

Innanzitutto è in italiano, cosa che apprezzo tantissimo, a differenza della maggior parte dei programmi fotoritocco che sono in inglese. Secondariamente racchiude tutte le funzioni che mi servono senza inutili fronzoli. Si possono ridimensionare le immagini, sistemare l'illuminazione, il contrasto e il colore. Si possono aggiungere tantissimi filtri per rendere più belle le nostre foto. Le opzioni sono davvero tantissime, ma sono facilissime da usare perché sono visibili con l'anteprima sullo schermo.

La funzione che mi piace in assoluto di più è l'auto miglioramento, praticamente con un solo click FotoWorks XL modifica quegli errori fotografici che rendono la foto troppo luminosa, troppo scura, con troppo poco contrasto ecc. La mostra in anteprima e noi decidiamo con un clic su OK se la modifica è quella che volevamo. Questa opzione funziona benissimo, infatti è quella che utilizzo sempre.

Questo è un esempio di auto miglioramento di una foto che ho scattato in vacanza. Praticamente con un solo clic lo scatto ha riacquistato la solarità e la nitidezza che ho immortalato quel giorno al mare. La foto era molto più scura e con meno contrasto, adesso si vede si percepisce che era una bellissima giornata di sole. La foto è molto più chiara, più nitida, più reale, ricorda davvero come era quella giornata.




Ci sono tantissime altre funzioni effettuabili con un solo click e sono una migliore dell'altra, modificare le foto finalmente è un piacere. Non è più solo riservato ai professionisti e agli esperti che sanno usare difficili programmi fotoritocco. Sotto metto anche uno screenshot della schermata principale, spero di essere stata utile a qualcuno che cerca un programma per modificare foto facilissimo, completo, economico e divertente da usare!!





Nessun commento:

Posta un commento

Giveaway!

La pagina Facebook " Angela Valastro "  e il gruppo " Offerte e codici sconto " mettono in PALIO un B...